Tomica e le vie segrete della Sibilla

Domenica 3 settembre 2023 ore 21.30

Se non visualizzi il trailer del film, clicca sul bottone circolare che trovi in basso a sinistra, clicca su MODIFICA CONSENSO e ACCETTA TUTTI.

  • Regista: Andrea Frenguelli – Italia, 2023, 58 minuti
  • Produzione: PostMedia/Postmodernissimo
  • Genere: Documentario

Trama

Tomica e le vie segrete della Sibilla è un documentario che racconta la storia alpinistica dei Monti Sibillini, prendendo spunto dalla prima ripetizione in libera della sua via di arrampicata sportiva più impegnativa: ToMiCa, affacciata sui laghi di Pilato, nel cuore del Parco Nazionale.
Il film segue le mosse di Gabriele, giovane alpinista cresciuto nel mito di un percorso leggendario e inviolato: i tentativi, le salite sui sentieri, le notti in bivacco, fino alla catartica liberazione della via.
Un filo rosso che si intreccia con le storie dei vecchi e dei nuovi protagonisti di queste montagne: da sempre portatrici di un’aura di mistero e in costante, per quanto spesso tragico, cambiamento.

Il film è stato realizzato con il contributo del Centro Cinematografia e Cineteca del CAI e prodotto, tra gli altri, in collaborazione con il Cai sezione di Perugia e Ascoli Piceno, scuola intersezionale umbra di alpinismo “Giulio Vagniluca” e il Gruppo speleologico Cai Perugia. (cai.it)

PROSSIMI APPUNTAMENTI
Nessun risultato trovato.